Autoguarigione

Questa pagina la utilizzeremo per studiare cos’è l’auto guarigione. Ci saranno tutte le mie ricerche, ma saranno importanti le vostre domande o le richieste di chiarimenti.

Tutti i più grandi scienziati, filosofi, fisici o chimici, hanno sempre detto che il loro sapere è molto limitato. Nell’ambito della fisiologia umana questo è ancora più evidente. I meccanismi biochimici sono tantissimi: solo gli enzimi conosciuti sono oltre 50.000 ma si stima che potrebbero essere più di 150.000. Se consideriamo che gli enzimi agiscono in sequenze e accoppiamenti, le reazioni finali sono quantità enormi.

Per riportare l’equilibrio e ottenere la salute, potremmo agire su tutto ciò con tecniche scientifiche o con tecniche di auto guarigione: se abbiamo mal di testa possiamo usare un antalgico oppure dare al corpo le sostanze che aiutino la formazione dell’antalgico fisiologico. Per  esempio nel contesto dell’uso del sistema Ortomolecolare la Vitamina B3, è una sostanza anti pellagra e l’RDA è di 17 mg, ma se vogliamo che agisca contro l’ossidazione dell’adrenalina dobbiamo prenderne nell’ordine dei grammi. Il suo padre lo psichiatra Abram Hoffer fino ai sui ultimi giorni ne prendeva 4.500 mg al giorno come elisir di lunga e sana vita! Dobbiamo ricordarci che l’auto guarigione avviene quando il nostro genoma chiede la formazione degli enzimi che occorreranno per ottimizzare la biochimica cellulare quindi la formazione di materiale cellulare e extra cellulare. Se c’è una delicatezza nel genoma dell’individuo ci sarà una delicatezza nella produzione degli enzimi e quindi una sofferenza nella fisiologia che si tradurrà in malattia. Per evitare ciò dobbiamo aumentare gli enzimi. Non potendo correggere la delicatezza del genoma possiamo aumentare gli enzimi aumentando i suoi costituenti: Vitamine, Minerali e Aminoacidi. Questo e il sistema Ortomolecolare, questa è l’auto guarigione biochimica.

Aspetto le Vostre domande. A presto.